Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Lisa
Grazie Anna, stavo proprio cercando di capire quale pirografo prendermi questo NATALE. HO VISTO CHE HAI UN RAZERTIP SK, CONSIGLI ANCHE QUELLO?
Annarte
Ciao Lisa, sì con i pirografi Razertip vai sul sicuro. Il modello SK ha l’attacco per una sola penna ma scalda e raffredda rapidamente la punta per cui puoi sostituirla in breve tempo. A volte, nel kit con il pirografo, sono comprese anche delle penne a punta fissa.
nicoletta
Cara anna il mio fidanzato gia’ l’anno scorso mi regalo’ il razertip ssd 10 con 2 penne che ho usato poche volte perche’ gia’ dopo 15 minuti le penne e anche il pirografo stesso scottano troppo.Mio zio eletricista lo a messo al minino ma ancora scotta.io razertip non lo consiglio a nessuno.ieri mi e arrivato quello nuovo fatto da piero paolucci con le penne in sughero e puoi lavorarci anche 3 ore di filasenza bruciarti le dita.
Annarte
Cara Nicoletta, grazie per aver condiviso la tua avventura con il pirografo Razertip.
Mi dispiace leggere che hai avuto un’esperienza negativa con il pirografo Razertip SSD 10. Dal tuo messaggio mi sembra di capire che, più che un malfunzionamento dello strumento, tu non ti sia trovata bene con l’isolamento termico delle penne.
È importante notare che questo modello ha un intervallo di temperatura che va da 170°C a 745°C. Se hai una sensibilità maggiore delle dita al calore, è quindi possibile che le temperature elevate abbiano reso scomodo l’uso delle penne durante le sedute pirografiche. Questo fattore è molto personale e varia da individuo a individuo.
Per dire, io utilizzo il Razertip SK da oltre 5 anni e mi trovo bene anche durante le sessioni di pirografia prolungate (3-4ore) senza soffrire di calore alle dita. È vero che Razertip preferisce l’impugnatura con la spugna, ma va notato che la spugna da sola non è un buon isolante termico tanto quanto il sughero che utilizza Piero per le penne che costruisce in casa.
Mi permetto quindi di segnalare che Razertip ha sviluppato dei siliconi isolanti specificamente per le penne, che possono essere utilizzati da coloro che hanno dita sensibili al calore. Questi prodotti potrebbero risolvere il tuo problema, offrendoti una maggiore protezione termica durante le tue sessioni di pirografia. Le trovi anche nel sito di bellearti.it
Spero che queste informazioni ti siano utili e che tu riesca a trovare un modo per continuare a goderti la tua passione per la pirografia senza problemi.
nicoletta
cara anna grazie dei tuoi consigli mi informero sul sito delle belle arti. grazie di cuore.